Questi sono alcuni itinerari pensati per le famiglie e per i piccoli visitatori in cui sarà possibile scoprire la città, divertirsi, ma anche imparare e conoscere Venezia.

Visita del Palazzo Ducale di Venezia, l’armeria e le prigioni e i singolari racconti di piazza San Marco.

Gli itinerari segreti del Palazzo Ducale (accessibili dai 6 anni, da prenotare con largo anticipo) . Visita alle stanze segrete del palazzo Ducale, la sala della tortura, il carcere conosciuto come i piombi e le sale di pertinenza dei cancellieri delle magistrature veneziane.

Venezia dall’alto. Com’è Venezia vista dall’alto? Come cambia la nostra percezione della città se cambiamo il nostro punto di vista? La visita alla città vista e descritta dai campanili e dalle terrazze.

Murano e l’arte del vetro. Si tratta di una delle attività più amate dai piccini e dai grandi. La magia del vetro e delle sua creazioni fantastiche e la manualità e abilità dei maestri vetrai è sempre incantevole a vedere, ma anche ammirare le opere realizzate dai maestri e dagli artisti ci trasporta in un mondo unico.

Laboratorio di mosaico. E’ possibile scoprire e imparare l’arte del mosaico in una mattina o pomeriggio? Con l’aiuto di un mosaicista professionista è possibile conoscere questa arte, che a Venezia fu sempre praticata e i suoi segreti. E’ anche possibile creare il proprio mosaico. L’attività si tiene a Venezia ed è consigliata a bambini e adulti.

Per altre visite e passeggiate personalizzate contattatemi direttamente. Tariffa a partire da 90,00 euro all’ora.

La tariffa include l’assistenza alla prenotazione delle esperienze o musei, ma non l’eventuale costo extra di ingresso, dell’attività e i costi del trasporto acqueo, per visite fuori del centro storico.

Il vetro di Murano
Venezia per i bambini