Visita alla collezione Peggy Guggenheim

Galleria Guggenheim


La visita alla Collezione Peggy Guggenheim vi permette di scoprire le opere collezionate dalla mecenate americana e conservate nel palazzo Venier dei leoni, la bella casa veneziana dove Peggy Guggenheim scelse di vivere. La visita alla collezione Guggenheim di Venezia è un vero e proprio viaggio attraverso l’arte del Novecento europea e internazionale.

La collezione Peggy Guggenheim comprende una delle più importanti raccolte di quadri, disegni e sculture del Ventesimo secolo che fu creata da Peggy Guggenheim stessa con opere dei principali movimenti europei e americani. Sono visibili molte delle opere acquistate e esposte nelle gallerie aperte nel corso degli anni da Peggy in Europa e in America. La visita include anche la collezione Shulhof, il giardino delle sculture e la terrazza sul Canal Grande.  Durante la visita guidata al museo Peggy Guggenheim ascolterete anche il racconto dell’intensa vita di Peggy Guggenheim così legata a quella della sua collezione e al mondo dell’arte americana e europea.

Dal 14 ottobre 2024 al 14 marzo 2025 il museo ospita l’esposizione ‘Marina Apollonio, oltre il cerchio’.

Per chi vuole continuare l’esperienza nella bellezza si continuerà con una passeggiata nel sestiere di Dorsoduro con le sue gallerie d’arte e laboratori artigianali. Durata 2-3 ore.

Per informazioni su questa visita guidata riempite il modulo sottostante.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome e cognome
Caselle di Spunta

Vi interessano altre esperienze?: