Visita alla collezione Peggy Guggenheim

Galleria Guggenheim


La visita alla Collezione Peggy Guggenheim vi accompagnerà a visitare le opere collezionate dalla mecenate americana nell’affascinante palazzo Venier dei leoni che fu la casa veneziana dove visse la collezionista. Il museo è di piccole dimensioni, ma di grande interesse. La visita alla collezione Guggenheim è un viaggio attraverso l’arte del Novecento europea e internazionale.

La collezione Peggy Guggenheim comprende la raccolta di quadri e sculture del Ventesimo secolo che fu creata da Peggy Guggenheim stessa e con opere dei principali movimenti europei e americani. Sono esposti quadri, sculture e disegni di Pablo Picasso, Alexander Calder, Alberto Giacometti, Jackson Pollock, Joan Miro. La visita include anche la collezione Shulhof , il giardino delle sculture e la terrazza sul Canal Grande.  Durante la visita guidata alla Collezione Peggy Guggenheim apprenderete anche notizie e curiosità sull’intensa vita di Peggy Guggenheim e della sua collezione.

Dal 14 ottobre 2024 al 14 marzo 2025 il museo ospita l’esposizione ‘Marina Apollonio, oltre il cerchio’.

E’ possibile includere una passeggiata nel sestiere di Dorsoduro con le sue gallerie d’arte e laboratori artigianali. Durata 2-3 ore. Contattatemi per questa visita guidata o riempite il modulo sottostante.

Se desiderate ricevere informazioni, riempite il modulo sottostante

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome e cognome
Caselle di Spunta

se invece Vi interessano altre esperienze:

Visite alla Biennale d’Arte e d’Architettura

Visite d’arte nei musei veneziani

Visite all’artigianato veneziano